Il Progetto

Dark Skies: Una Celebrazione del Cielo Notturno Australiano

Voglio raccontarvi di "Dark Skies", un progetto che ha catturato la maestosità del cielo stellato australiano. Questa avventura ha inizio nel 2013, quando il mio amico Davide mi raggiunge a Brisbane. Insieme, abbiamo esplorato il South East Queensland, ammirando per la prima volta insieme i "cieli scuri" dell'Australia. Ricordo ancora quella conversazione in una stazione di servizio, sognando viaggi futuri e progetti video. Questi sogni si sono trasformati in realtà nel gennaio del 2014, quando sono tornato in Australia per restare fino ad agosto. Quasi un anno dopo, io e Davide abbiamo deciso di trasformare quella chiacchierata in un progetto concreto: il timelapse "Dark Skies".

Gli Sponsor

Grazie alla collaborazione con Procam-hire e Jucy Rentals, abbiamo ricevuto l'attrezzatura ideale e un veicolo adatto per la nostra missione. Questa esperienza è stata un viaggio continuo, accompagnato da amici, costumi da bagno, treppiedi e obiettivi, fino al momento di tornare in Italia.

Il Contesto

"Dark Skies" non è solo un time-lapse, ma la celebrazione dei nostri sogni e delle nostre esperienze. È la prova che tutto è possibile se si è disposti a fare il necessario per realizzare i propri sogni. Ringrazio di cuore i nostri sponsor, Jucy e Procam, per il loro supporto indispensabile. Un immenso ringraziamento va anche a tutte le persone che hanno supportato il nostro progetto, ai fratelli e sorelle incontrati nella casa condivisa dove abbiamo vissuto per 8 mesi, circondati da persone meravigliose da tutto il mondo. Vivere 8 mesi in Australia in case condivise, circondato da persone straordinarie da tutto il mondo, e godere della vita mentre si scattano immagini per il time-lapse, è stata la base di uno dei video selezionati per il prestigioso Time Lapse Festival 2014. Vi presento "Dark Skies", una storia di cieli stellati, amicizia e avventura. La musica di "Dark Skies" è "Stars Beyond Stars (Vindata Remix)" eseguita da Just A Gent. Sono orgoglioso di condividere che questo timelapse è stato selezionato per il "Timelapse Showfest 2014" e proiettato su uno schermo di 300mq a Madrid.